Sportiamo 2019 – Multisport Camp

Alimentazione, Salute e Sport al Palacampagna
18 Dicembre 2017
METAPONTUM BASKET 2019
28 Febbraio 2019
Sono aperte le #iscrizioni per #SPORTIAMO2019 rivolta ai ragazzi/ragazze e bambini/bambine in età compresa fra i 8 e 13 anni. Una vacanza formativa tra attività di #sportive , #gare  e #tornei, momenti di #relax a #mare, giornata acquapark, lezioni di tiro con l’arco, nuoto, visita all’oasi WWF e tanto altro!
LE ATTIVITÀ L’intento è quello di svolgere attività “su misura”. Trattandosi di un soggiorno estivo, le attività avranno come caratteristica fondamentale il gioco, senza però perdere di vista le esigenze principali dei ragazzi: affettività, motricità, conoscenza e scoperta. Per questo motivo, vengono offerte attività diversificate: sportive e di movimento, culturali, sport-avventura, ricreative e manuali, accomunate dallo scopo di gratificare e soddisfare le esigenze di socializzazione e di crescita dei ragazzi. Il programma proposto mira inoltre a rendere il soggiorno una grande esperienza di socializzazione, facendo emergere lo spirito di gruppo PERSONALE QUALIFICATO h24 Assistenza ai ragazzi h24 nello svolgimento di tutte le attività. Il personale è costituito da educatori, animatori ed assistenti sportivi, preparati e qualificati. ASSISTENZA MEDICA Il Camping-Villagge RIVA DEI GRECI di Metaponto Lido dispone al suo interno di Personale Medico sempre presente e del Pronto Soccorso a soli 2 km dalla struttura. PROGRAMMA GIORNATA TIPO 07:45     Sveglia!!!! 08:30     Tutti pronti per una colazione energetica 09:30     Iniziano le attività sportive 11:00     Tutti al mare 13:15     Finalmente a Pranzo 14:00     Relax 15:00     Inizio laboratori 16:00     Piccola pausa… Merenda per un pomeriggio super! 16:15     Spiaggia… e per i più temerari continuano le attività sportive 19:00     Docce e cambio 20:00     Tutti a cena 21:00     Animazione serale con feste a tema, giochi e tanto divertimento 23:00     La giornata è finita, tutti a letto! Domani si ricomincia con attività super! VITTO E ALLOGGI Il Camping Village RIVA dei GRECI è a Metaponto, in Basilicata e precisamente sull’arco Jonico della provincia di Matera da circa 30 anni.Quando i fondatori del villaggio turistico pensarono di realizzarlo intuirono già all’epoca che il connubio storico della terra dei Greci e ambientale della pineta sarebbe stato il punto più apprezzato dagli ospiti del Riva dei Greci.Il villaggio si estende nella pineta per circa 30.000 mq all’interno della quale abbiamo realizzato:
      • Villette, Bungalows e Chalets;
      • Piazzole per tende e roulottes private
      • campi sportivi da tennis, bocce, calcetto,
      • bar, market, ristorante pizzeria, lavanderia/stireria
      • disco bar piano bar, un anfiteatro per spettacoli d’animazione e cabaret avendo cura di mantenere integro l’ambiente alberato.
Ben tre gruppi servizi presenti nel villaggio, sempre puliti ed efficienti, costituiscono una garanzia di igiene e salute.Un viale di soli 500 metri, percorribile a piedi, in bicicletta o con il nostro caratteristico servizio navetta, collega il villaggio al Lido Nausica, la spiaggia privata del Riva dei Greci. Anche il lido ha molti aspetti da scoprire con il suo circolo velico, le feste ed i concerti in spiaggia ed il servizio bar.L’area parcheggio, capiente e ombreggiata, permette a tutti di vivere il campeggio senza preoccupazioni e in libertà.Per gli amanti di Internet sarà interessante scoprire la free Wi-Fi zone per tutti come servizio incluso nel soggiorno.I soggiorni. Le sistemazioni sono previste all’interno di moderni residence, Bungalows o Villette suddivisi in:
  • stanze da letto, con letti singoli o matrimoniali ;
  • un soggiorno-cucina completamente accessoriato di tutte le stoviglie, frigo da 150 lt, tavolo e sedie;
  • bagno e doccia con acqua calda;
  • ampia veranda esterna con barbecue privato.
  • I nuovi Bungalows 30mq dispongono di un ampio cucinino esterno alla zona notte garantendo una migliore organizzazione degli spazi. Inoltre essi dispongono di climatizzatore con aria calda e fredda per poter alloggiare tanto in estate che in periodi più freddi. Tutti i soggiorni sono proposti in pensione completa con acqua minerale ai pasti compresa. Le sistemazioni negli alloggi prevedono la suddivisione tra ragazzi e ragazze e per classi di età. All’interno di ogni unità abitativa o in unità abitative immediatamente limitrofe a quelle dei ragazzi sarà garantita la presenza di adulti (staff organizzativo) con il compito di sorveglianza notturna.
ASSICURAZIONE & DISCIPLINA Tutti i partecipanti saranno assicurati e sorvegliati 24/24h I COSTI DEL CAMP COMPRENDONO: Quota associativa al Camp Servizio a pensione completa comprensiva di colazione, due pasti e merenda inclusa. Materiale sportivo Camp Assicurazione /Assistenza sanitaria Attività alternative (ingresso parco acquatico,giro in barca, escursioni archeologiche) Animazione serale
  • 23/29 giugno Pacchetto con arrivo DOMENICA 23 giugno pomeriggio Partenza sab 29 giugno mattina : euro 230
  • 6/13 luglio Pacchetto con arrivo Sabato 6 Luglio Pomeriggio Partenza Sabato 13 Luglio pomeriggio: euro 260
  • 31 agosto/7 sett Pacchetto con arrivo Sabato 31 Agosto Pomeriggio Partenza Sabato 7 Settembre pomeriggio: euro 240
Attività EXTRA:
  • Visita a Matera Capitale Europea della Cultura
  • Visita Abbazia di Montescaglioso
  • Visita guidata castello di Bernalda, Palazzo Ammicco e Palazzo Coppola (esterno)
  • Escursione guidata fino a Lago Salinella a piedi (3 ore) o in bici (1 ora) con guado della foce del Fiume Bradano
  • Ciclopasseggiata Coast to Coast dalla foce del Bradano alla foce del Basento (12 km a/r) con spiegazione della riserva in punti stabiliti
  • Visita Museo Archeologico di Metaponto, Parco Archeologico, Tavole Palatine, Castello di Torre Mare con guida professionista, durata un pomeriggio intero.
  • Pitagora’s game  in mountain bike: gara di abilità, logica ed altro,  a squadre nella riserva e/o nelle aree archeologiche
  • Bird whatching in barca ,  nei fiumi Bradano e/o Basento,  attraverso le foci dei due fiumi fino alla SS 106
  • Escursione in mare “A pesci in faccia”: escursione in barca in mare aperto, con fornitura di tutta l’attrezzatura a cura della organizzazione, per una emozionante esperienza di pesca. Il pescato viene consegnato ai turisti.
  • “Pomeriggio in Fattoria”. Visita ad una fattoria zootecnica nei pressi di Bernalda. I turisti potranno ammirare e partecipare direttamente alla trasformazione del latte in formaggio. A fine lavorazione il formaggio viene consegnato al turista. Il formaggio prodotto durante la lavorazione verrà consegnato ai turisti. Durante la visita i turisti potranno ammirare le operazioni pastorali e cavalcare qualche cavallo guidati da personale dell’associazione.