A.S.D. RIVA DEI GRECI BASKET

IL TEAM

L’avventura sportiva dell’Asd Riva dei Greci si sviluppa a partire dal 2012. L’idea nasce dalla volontà di far ripartire il minibasket e il basket a Bernalda, in maniera seria e scientifica attraverso progetti di rinascita, che abbiano obiettivi a lungo termine. A coordinare la fase attuativa è il professor Giuseppe Carella, reduce dalla brillante esperienza universitaria, che lo ha portato al conseguimento della laurea in Scienze Motorie nella città di Chieti, dove ha avuto modo di maturare importanti esperienze sul campo con sodalizi del luogo.
Tornato nella sua cittadina di origine, Giuseppe ha costituito un’associazione sportiva dilettantistica, alla cui presidenza è stato nominato il padre Donato Carella.
Nel ruolo di dirigente e collaboratore tecnico c’è Gianfranco Fuina, mentre Massimiliano Cospite, che tanto ha dato, negli anni, al decollo della pallacanestro femminile a Bernalda, riveste il ruolo di vice presidente, nonché di main sponsor della costituenda società. “In questi pochi anni – afferma Giuseppe Carella– già molto è stato fatto e conseguito. Oltre alle consuete attività invernali ed estive, di stagione in stagione progettiamo e realizziamo eventi per il sociale, ma soprattutto ci muoviamo per promozionare la pallacanestro maschile e femminile, nonché la scuola di mini basket”.
Le positive partecipazioni al Join the game, i riscontri dei giovani nei vari tornei regionali, la crescita costante del settore femminile, rigenerato dal nulla, l’ascesa del settore scolastico e di base e, infine, l’intensa e proficua attività estiva col Day Camp sul mare di Metaponto, rappresentano la cartina al tornasole di un impegno concreto e ambizioso. La nascita di un sito tematico dell’Asd Riva dei Greci chiuderà degnamente il cerchio vincente. Lanciando la sfida della formazione nell’informazione.



A.S.D. RIVA DEI GRECI

Organizzati per divertire

L'associazione sportiva oggi è fautrice di numerose iniziative e progetti dedicati allo sport giovanile, all'educazione sportiva e all'intrattenimento. La Riva dei Greci Basket si distingue nel territorio come associazione promotrice di attività multidisciplinare e con un'efficienza organizzative uniche nel settore. L'ASD ha costruito una rete di partner e collaboratori sulla costa ionica capace di garantire ogni minimo servizio con efficienza e sicurezza. La rete è composta da operatori turistici del metapontino, strutture di ristorazione e ricettive, agenzie di trasporti, docenti ed esperti. Tale organizzazione consente di strutturare camp estivi, tornei e iniziative di successo.

Contattaci per saperne di più

Perché partecipare?

Attività fisica

Autostima

Socialità

Autonomia

 
 

Crescere divertendosi.

Partecipare alle attività A.S.D. significa permettere ai ragazzi di imparare o migliorare le proprie capacità sportive e motorie, acquisire sicurezza di sè e coltivare le proprie amicizie o crearne di nuove. Le attività sportive e i camp si svolgono in strutture attrezzate e adibite con ogni comfort. Lo staff specializzato di animazione, istruttori e esperti nel campo della sicurezza e salvamento sono sempre vigili e presenti in ogni momento della giornata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO